martedì 8 ottobre 2013

Un mostro debole può battere uno più forte!

In questo post ripercorreremo un pochino la storia molto in breve del potenziamento dei mostri e quindi del mostro più debole che riesce poi a battere il mostro più forte.
Tutto incominciò con le vecchie carte trappola Rinforzi e Mura del Castello.


Rinforzi: Scegli uno dei tuoi mostri scoperti, esso guadagna 500 Atk fino alla fine del turno!
Usata per potenziare il vostro mostro quel poco che bastava per battere il mostro avversario poco più forte in battaglia.


Mura del Castello: Aumenta la Def di un mostro scoperto di 500 punti fino alla fine del turno!
Usata per far sopravvivere in battaglia il vostro mostro posizionato in difesa perchè appunto vi deve difendere.



Poi il gioco si è evoluto ed Risucchio di Energia ha preso il loro posto: Seleziona un mostro sul tuo terreno, aumenta il suo Atk e la sua Def pari al numero di carte che l'avversario ha in mano moltiplicato 200 fino alla fine del turno.


Ma non dimentichiamoci di Energia Ascendente, usata per potenziare molto il proprio mostro: Scarta una carta dalla tua mano e scegli uno tuo mostro scoperto sul terreno, il mostro scelto guadagna 1500 Atk fino alla fine del turno.





Ma facciamo ora un balzo ai giorni nostri con Mini-Coraggio: Tributa un tuo mostro scoperto sul tuo terreno e scegli come bersaglio un mostro scoperto dell'avversario, il suo attacco diventa 0 fino alla fine del turno. Se il mostro avversario il cui attacco è stato ridotto a 0 viene distrutto in battaglia e mandato al cimitero, infliggi all'avversario un danno ai life points pari all'Atk del mostro avversario distrutto.




E la carta che preferisco, Colpo a Piena Potenza:
Scegli un tuo mostro scoperto che controlli, in questo turno, non può essere distrutto in battaglia. Entrambi i giocatori non subiscono danni ai life points dalla battaglia. Se il tuo mostro scelto combatte con un mostro avversario, il mostro avversario viene distrutto prima del calcolo dei danni.









Un altra combo interessante di qualche anno fa ve la descriverò con un breve duello simulato. 

Me vs Opponent 1000 LP
 
Opponent: Parto per primo. Pesco la sesta carta, e gioco la magia terrano Città degli Ingranaggi, poi gioco la carta magia Tifone Spaziale Mistico e distruggo Città, così si attiva la sia seconda abilità, dal deck evoco un mostro ingranaggio antico anche di altro livello senza tributi, Drago Gadjiltron Ingranaggio Antico, poi gioco una carta coperta, passo. 

Me: Pesco, attivo Fulmine Vortex, scarto Drago Arcobaleno dalla mia mano al cimitero per distruggere Drago Gadjiltron...

Opponent: Niente da fare. Scopro Lancia Proibita, è vero che il mio Drago perde 800 punti d'Atk ma diventa immune alla tua magia...

Me: Va bene... L'obbiettivo principale era scartare, Ora evoco Kuriboh Alato in posizione di attacco...
 
 Opponent: Ah, Kuriboh Alato ha solo 300 atk, il mio Drago ancora 2200 atk...

Me: Attivo la magia rapida Colpo Berserker, ora scelgo un mostro nel mio cimitero come Drago Arconaleno e lo rimuovo dal gioco, e fino alla fine di questo mio turno, Kuriboh Alato guadagna Atk pari all'Atk di drago arcobaleno rimosso. Ora Kuriboh Alato ha 4300 Atk, Kuriboh Alato attacca e sconfigge Drago Gadjiltron! L'avversario ha perso.

Opponent: 0 life points!

Piaciuto il breve duello?
Di lato a destra riporto le immagini delle carte citate nel duello! In questo post vi ho dimostrato con piccoli esempi come con i giusti supporti un vostro mostro più debole possa battere uno più forte dell'avversario.
A presto col prossimo post!






Nessun commento:

Posta un commento