Dueling Network è un sito online gratuito in inglese dove registrandosi è possibile duellare con giocatori italiani e stranieri da diverse parti del mondo registrati sul sito. La lingua del sito non è modificabile, i comandi per giocare sono praticamente tutti manuali... quindi è necessario che sappiate usare bene il pc e che sappiate bene l'inglese!
Se per caso avete giocato in passato ai giochi per pc Yu-gi-oh power of chaos, avete penso buone possibilità di imparare abbastanza in fretta ad usarlo, smanettandoci con intelligenza un pò... ma per aiutare ancora di più, su youtube potete trovare video sia in inglese sia in italiano che vi spiegano come fare, insomma dei tutorial! Basta cercare! Quindi i consigli che dò sono principalmente per chi gioca online ma possono anche valere un pò per il gioco reale ma online hai tutto gratis, nella realtà paghi anche tanto purtroppo in certi casi. Dueling Network è molto usato per testare i mazzi che poi si useranno ai tornei, io invece sfrutto il suo completissimo database, costantemente aggiornato per conoscere le carte in inglese prima che escano in italia e per elaborare sempre nuove combinazioni e mazzi!
Ora passiamo alla carta di oggi, dopo uno scudo per i guerrieri andiamo ad analizzare lo scudo dei draghi!
Ecco Dragon Shield, Scudo Drago, uscirà nelle buste Giudizio della Luce Edizione Deluxe e anche credo in Spettri dell'Ombra.
Questa carta può essere equipaggiata solo a un mostro di Tipo Drago, il mostro equipaggiato non può essere distrutto in battaglia o dagli effetti delle carte, nessun giocatore perde life point nelle battaglie in cui è coinvolto il mostro equipaggiato.
Insomma si può affermare con sicurezza che questa carta rende un drago quasi invincibile. Carte come buco nero, o forza riflessa non possono fare niente al drago equipaggiato per esempio e anche se l'avversario con un suo mostro più forte attacca il drago che possiede questo scudo, non potrà distruggerlo e non si perdono life point. Le soluzioni per neutralizzarla ovviamente ci sono, distruggere l'equipaggiamento ovvero dragon shiled osando la classica carta magia tifone spaziale mistico ad esempio, oppure usare la magia scambio di anime per tributare il drago equipaggiato con dragon shield. in Yugioh tributare non vuol dire distruggere, sono due concetti diversi.
Penso che visto il recente ritorno alla ribalta dei draghi... prima col mazzo dragon collade http://yugioh.wikia.com/wiki/Structure_Deck:_Dragons_Collide e poi con il più recente mazzo saga of blue eyes white dragon http://yugioh.wikia.com/wiki/Structure_Deck:_Saga_of_Blue-Eyes_White_Dragon
Questo scudo faccia veramente comodo! Sono molti i mazzi e le categorie di mostri che torneranno alla ribalta. Ne parleremo nei prossimo post! A presto!
Nessun commento:
Posta un commento