Macchine... I possenti mostri dall'incredibile potenza, che hanno il vantaggio della compatibilità, dagli Ingranaggi Antichi, ai Cyber, ai Machina, ai Geargia, ai Burattini Truccati
Soprattutto dall'avvento di Drago Supremo Chimeratech si è consolidata quella che io chiamo compatibilità. Infatti per giocare drago supremo chimeratech basta rimuovere dal gioco cyber drago e altri mostri macchina presenti nel cimitero grazie alla magia Fusione Sovraccarico, qualsiasi macchina. Ma ciò non vuol dire che le singole categorie di macchine qui mostrate non sia sufficientemente forti da sole. Prendiamo gli Ingranaggi Antichi, Golem è molto forte, può rendere molti mazzi forti, è usato a volte nel deck monarca, o in molti misti, dopotutto il suo effetto è forte, poi ci sono le altre carte ingranaggio antico, per l'appunto il mostro che si chiama ingranaggio antico http://yugioh.wikia.com/wiki/Ancient_Gear_%28card%29
Ha 2 stelle, e meno di 500 punti Atk, ciò significa che potete giocarlo in combinazione con la carta magia Duplicazione delle Macchine ed evocarne sul terreno 2 o 3, usandoli poi per evocare qualche mostro
xyz di rango 2, come gachi gachi gantetsu, o nebbia oscura.
Poi c'è Drago Gadgiltron ingranaggio antico da evocare facilmente grazie alla seguente combinazione: Magia Terreno Città degli Ingranaggi e la magia Doppio Ciclone, grazie a doppio ciclone distruggerete città e una carta coperta dell'avversario, e quindi scatterà l'effetto di città ed evocherete Drago Gadjiltron!
Per noi Parlare dei cavalieri ingranaggi antichi, mostro gemello, 4 stelle, 1800 punti atk, grazie alla magia doppia evocazione potete usarli per evocare un mostro xyz di rango 4.
Stessa cosa per i Cyber, in futuro uscirà un nuovo mostro Cyber, ovvero Cyber Nova Dragon, che è un mostro xyz di rango 5 e si evoca sovrapponendo 2 mostri macchina di attributo luce.
Ma oltre agli xyz si possono evocare facilmente anche mostri synchro.
Di fatti in passato, nel mio deck cyber, usavo brionac come mostro synchro e forniva un supporto eccezionale grazie al suo effetto, lo attivavo e scartavo un mostro macchina per spedire in mano una carta avversaria. guadagnavo tempo aspettando la combinazione principale che mi permetteva quasi sempre di otkappare, ovvero aspettavo le carte magia tempesta potente, fusione futura, e fusione sovraccarico, da attavare in questo esatto ordine, per fare piazza pulita delle magie e trappole avversarie, mandare i mostri macchina dal deck al cimitero, e rimuoverli dal gioco per evocare drago supremo chimeratech e a volte azzardavo usando 15 mostri macchina così chimeratech aveva 12000 ATK, e se volevo attivando rimozione di limite portavo i punti atk a 24000, non male eh! Inoltre il mostro fusione Drago Fortezza Chimeratech si può usare ovunque, in qualsiasi deck che abbia almeno dentro un cyber drago, perchè per evocarla puoi tributare tutti i mostri macchina presenti sul terreno, anche il terreno avversario! Mi affidavo anche a Cyber Drago Gemello ma non tanto a cyber drago finale!
I mostri geagia... sono fatti apposta per le evocazioni di xyz di rango 3 e soprattutto di rango 4! si evocano con molta facilità e ciò permette una rapida evocazione xyz del suo mostro princiapale Gear Gigant X mostro xyz di rango 4 con 2300 punti atk, che ti permette di aggiungere alla mano un mostro macchina con 4 stelle o meno, effetto molto usato non solo per i geargia, ma anche in collaborando con i mostri Mek, aggiungedo dal deck il mostro mek fusioliera che poi evocandolo aggiungeva alla tua mano dal deck Mek Fortezza, anche lei facilmente evocabile.
I Burattini Truccati, mostri macchina... prendiamo lei ad esempio Burattino Truccato Necro Bambola, ha 8 stelle quindi perfetta per essere scartata per evocare specialmente mek fortezza. e una volta che si trova al cimitero, basta usare la carta magia
Marionetta Rottame per evocarla sul terreno, ed usando la magia dupplicazione di macchine potete evocarne altre 2 dal deck di necro bambola, sovrapponetele per evocare Numero 88: Burattino Truccato Leo che come forse sapete, grazie al suo effetto che potete usare solo se non avete carte magia o trappola coperte, non può attaccare se staccate un materiale da esso, ma quando staccate tutti e tre i materiali xyz ottenete vittoria automatica, condizione che si ottiene anche con exodia. E' vero, è facilmente abbattibile e non è invincibile ma tentare non nuoce mai di vincere con il suo effetto.
Infine i Mek o Machina. Molto forte è la fortezza che si evoca facilmente scartando macchine il cui livello di stelle sia 8 o superiore, e per chi non se lo ricorda, è possibile scartare una macchina e mek fortezza per evocare la stessa mek fortezza che avete scartato.
7 stelle quindi si può usare per evocare mostri xyz di rango 7!
ha 2500 punti atk, non è male.
Voglio ribadire che questi archetipi di mostri di tipo macchina sono compatibili fra loro, possono lavorare insieme, in sinergia, oltre che singolarmente e sono in ogni caso fortissimi e ve lo posso assicurare perchè le ho provate tutte queste categorie di macchine. Proprio il fatto di potere usare insieme queste categorie di macchine mi è piaciuta molto, infatti ad esempio non ho mai molto amato che sò... Re Macchina e Re Macchina Perfetto, ma queste macchine si!
Penso di avervi parlato abbastanza di questa fantastica categoria. Le macchine sono e resteranno sempre tra le categorie più potenti a mio avviso. A presto coi prossimi post!
Nessun commento:
Posta un commento