martedì 15 ottobre 2013

Le mie avventure riguardo questo gioco di carte!

Mi ricordo che era il 2003, io ero determinato ad esplorare il mondo dei giochi di carte collezionabili, ma ero indeciso... Magic o yugioh? Ma decisi di puntare sulla novità yugioh, e non me pento. Imparare le regole base non fu difficile. Mi ricordo che mi allenavo con il vidiogioco per pc Yugioh Power of Chaos.
Poi nel 2004-5 iniziai a creare i primi deck, ah i miei primi misti, che ricordi.
Erano dei misti di esattamente 47 carte, c'era un motivo per cui li facevo di quel numero, perchè io pensavo: la mano iniziale è di 5 carte +1, mi rimanevano 41 carte per giocare, e andava bene, così potevo metterci tipo 10 trappole, 14 magie e 23 mostri. Mi affidavo a mostri come Drago Nero Occhi Rossi che consideravo il mio, chiamiamolo asso! Per evocarlo facilmente avevo cucciolo di occhi rossi, poi usavo carte come Neo Mago Delle Acque o Marron Cane Scheletro, Drago Avido, Zolga, magie come Spirito Vendicativo della Palude e Cuore d'Acqua Chiara, E trappole come Anima Congelata, non erano il massimo ma chissene frega, le usavo lo stesso, io cercavo di usare ogni carta al meglio. Durante l'anno non avevo molto tempo per giocare, causa scuola, così io giocavo per di più d'estate. Gli anni passarono, nuove carte uscirono, e oltre ai deck misti cresceva la passione per i deck macchina, poi a metà settembre del 2008, mi decisi, sarei andato a un torneo, anche se un torneo minore, un Hobby League, ci andai con quel che io chiamavo misto potenza, che usava la magia terreno mausoleo dell'imperatore, bè è stata quella carta magia a farmi perdere quasi subito. AHahahha, pazienza, non è per la sconfitta rapida che non mi dimenticherò di quel giorno, me lo ricorderò perchè per la prima volta vidi una ragazza giocare, ed era brava, molto brava, tanto che uno zombie player mi disse che sperava di non dover giocare subito contro di lei. Una ragazza giocare, si infrangeva un tabù, yugioh non era per maschi e basta! Ma nel 2006... ah si, ricordo quando ero in montagna in vacanza, c'era il mercatino e ad una bancarella c'era roba di collezionismo comprese alcune buste di giochi di carte tipo dei cavalieri dello zodiaco e altra robe ed era rimasta una sola busta Dark Beginning 2, e il problema era che la volevamo comprare in 2... Allora per risolvere la questione abbiamo fatto in fretta, preso i deck avrebbe vinto chi pescava il mostro più forte, un solo scontro... vinsi io con Ragno Lancia Missili, ma poi divisi il contenuto della busta con l'altro giocatore.
Nel 2009 feci altre hobby league e migliorare leggermente il mio deck misto potenza. Per evocare i mostri forti mi avvalevo di ben altre strategie. Per Drago Bianco Occhi Blu usavo la magia Regole Antiche mentre per Drago Gadgiltron, la spedivo al cimitero per effetto di magie come Fulmine Boltex o trappole come Ira Divina, per poi resuscitarla con Mostro Resuscitato... o all'epoca c'era Sepoltura Prematura... umh si probabile.
E infine vi dico che a scuola superiore accettai la sfida di uno di prima superiore, io ero in terza. La sfida consisteva nel montare in una settimana un mazzo personalizzato a tema eroi elementali ed sfidarci a duello per vedere chi era quale era il deck migliore. Io montai un misto eroe, che sfruttava Bastione Distruttore Eroe Elementale soprattutto e riuscì a batterlo per poco! 

Questo per me è duellare non stare seriamente seduti si una sedia in un enorme stanza strapiena di gente a mischiare le carte in mano mentre si pensa o si aspetta che sinceramente mi fa venire il nervoso quando lo fanno, a tentare di vincere il più possibile se no non vai in top classifica. 
Il bello del  gioco di carte non è solo duellare ma scegliere le carte una per una pensando alle proprie strategie, inventandole sempre di nuove per creare sempre nuovi mazzi personalizzati, purtroppo non è così per la maggior parte degli altri giocatori ma non posso farci niente! ahahha!
Spero che il racconto di queste mie esperienze vi sia piaciuto, a presto con i prossimi post!

venerdì 11 ottobre 2013

Compatibilità, il potenziale infinito dei Tipo Macchina!

 Macchine... I possenti mostri dall'incredibile potenza, che hanno il vantaggio della compatibilità, dagli Ingranaggi Antichi, ai Cyber, ai Machina, ai Geargia, ai Burattini Truccati
Soprattutto dall'avvento di Drago Supremo Chimeratech si è consolidata quella che io chiamo compatibilità. Infatti per giocare drago supremo chimeratech basta rimuovere dal gioco cyber drago e altri mostri macchina presenti nel cimitero grazie alla magia Fusione Sovraccarico, qualsiasi macchina. Ma ciò non vuol dire che le singole categorie di macchine qui mostrate non sia sufficientemente forti da sole. Prendiamo gli Ingranaggi Antichi, Golem è molto forte, può rendere molti mazzi forti, è usato a volte nel deck monarca, o in molti misti, dopotutto il suo effetto è forte, poi ci sono le altre carte ingranaggio antico, per l'appunto il mostro che si chiama ingranaggio antico http://yugioh.wikia.com/wiki/Ancient_Gear_%28card%29
Ha 2 stelle, e meno di 500 punti Atk, ciò significa che potete giocarlo in combinazione con la carta magia Duplicazione delle Macchine ed evocarne sul terreno 2 o 3, usandoli poi per evocare qualche mostro
 xyz di rango 2, come gachi gachi gantetsu, o nebbia oscura.
Poi c'è Drago Gadgiltron ingranaggio antico da evocare facilmente grazie alla seguente combinazione: Magia Terreno Città degli Ingranaggi e la magia Doppio Ciclone, grazie a doppio ciclone distruggerete città e una carta coperta dell'avversario, e quindi scatterà l'effetto di città ed evocherete Drago Gadjiltron!
Per noi Parlare dei cavalieri ingranaggi antichi, mostro gemello, 4 stelle, 1800 punti atk, grazie alla magia doppia evocazione potete usarli per evocare un mostro xyz di rango 4.
Stessa cosa per i Cyber, in futuro uscirà un nuovo mostro Cyber, ovvero Cyber Nova Dragon, che è un mostro xyz di rango 5 e si evoca sovrapponendo 2 mostri macchina di attributo luce.
Ma oltre agli xyz si possono evocare facilmente anche mostri synchro.
 Di fatti in passato, nel mio deck cyber, usavo brionac come mostro synchro e forniva un supporto eccezionale grazie al suo effetto, lo attivavo e scartavo un mostro macchina per spedire in mano una carta avversaria. guadagnavo tempo aspettando la combinazione principale che mi permetteva quasi sempre di otkappare, ovvero aspettavo le carte magia tempesta potente, fusione futura, e fusione sovraccarico, da attavare in questo esatto ordine, per fare piazza pulita delle magie e trappole avversarie, mandare i mostri macchina dal deck al cimitero, e rimuoverli dal gioco per evocare drago supremo chimeratech e a volte azzardavo usando 15 mostri macchina così chimeratech aveva 12000 ATK, e se volevo attivando rimozione di limite portavo i punti atk a 24000, non male eh! Inoltre il mostro fusione Drago Fortezza Chimeratech si può usare ovunque, in qualsiasi deck che abbia almeno dentro un cyber drago, perchè per evocarla puoi tributare tutti i mostri macchina presenti sul terreno, anche il terreno avversario! Mi affidavo anche a Cyber Drago Gemello ma non tanto a cyber drago finale!

 I mostri geagia... sono fatti apposta per le evocazioni di xyz di rango 3 e soprattutto di rango 4! si evocano con molta facilità e ciò permette una rapida evocazione xyz del suo mostro princiapale Gear Gigant X mostro xyz di rango 4 con 2300 punti atk, che ti permette di aggiungere alla mano un mostro macchina con 4 stelle o meno, effetto molto usato non solo per i geargia, ma anche in collaborando con i mostri Mek, aggiungedo dal deck il mostro mek fusioliera che poi evocandolo aggiungeva alla tua mano dal deck Mek Fortezza, anche lei facilmente evocabile.
I Burattini Truccati, mostri macchina... prendiamo lei ad esempio Burattino Truccato Necro Bambola, ha 8 stelle quindi perfetta per essere scartata per evocare specialmente mek fortezza. e una volta che si trova al cimitero, basta usare la carta magia
Marionetta Rottame per evocarla sul terreno, ed usando la magia dupplicazione di macchine potete evocarne altre 2 dal deck di necro bambola, sovrapponetele per evocare Numero 88: Burattino Truccato Leo che come forse sapete, grazie al suo effetto che potete usare solo se non avete carte magia o trappola coperte, non può attaccare se staccate un materiale da esso, ma quando staccate tutti e tre i materiali xyz ottenete vittoria automatica, condizione che si ottiene anche con exodia. E' vero, è facilmente abbattibile e non è invincibile ma tentare non nuoce mai di vincere con il suo effetto.
Infine i Mek o Machina. Molto forte è la fortezza che si evoca facilmente scartando macchine il cui livello di stelle sia 8 o superiore, e per chi non se lo ricorda, è possibile scartare una macchina e mek fortezza per evocare la stessa mek fortezza che avete scartato.
7 stelle quindi si può usare per evocare mostri xyz di rango 7!
ha 2500 punti atk, non è male.
Voglio ribadire che questi archetipi di mostri di tipo macchina sono compatibili fra loro, possono lavorare insieme, in sinergia, oltre che singolarmente e sono in ogni caso fortissimi e ve lo posso assicurare perchè le ho provate tutte queste categorie di macchine. Proprio il fatto di potere usare insieme queste categorie di macchine mi è piaciuta molto, infatti ad esempio non ho mai molto amato che sò... Re Macchina e Re Macchina Perfetto, ma queste macchine si!

Penso di avervi parlato abbastanza di questa fantastica categoria. Le macchine sono e resteranno sempre tra le categorie più potenti a mio avviso. A presto coi prossimi post!

giovedì 10 ottobre 2013

Gioco di carte variegato ma con categorie quasi dimenticate

Con migliaia di carte tra cui scegliere, si può creare e personalizzare il proprio deck con le proprie carte preferite. Ogni duellante può così avere un deck unico, completamente diverso da quelli degli altri duellanti, per rendere il gioco molto interessante!

Ma a quanto pare non va così! Molto probabilmente i giocatori si saranno accorti di come la categoria di mostri normali (ovvere coloro che sono senza un Effetto) sono usati pochissimo, ormai i deck sono principalmente composti da mostri con effetto, solo di recente con il mazzo saga del drago bianco occhi blu si è ripresto ad usare i mostri normali come il Drago Bianco Occhi Blu, ma quasi tutti i mazzi sono composti da mostri con effetto... Eppure in un gioco che ormai è diventato moltissimo vario, mi sento di parlare della catogoria dei mostri normali che hanno carte magia e trappola e mostri con effetto stessi a supporto dei mostri normali.
Sono molti i mazzi che si possono creare... citare tutte le carte e tutti i deck renderebbe questo post una poema epico che farebbe impallidire Dante Alighieri! Quindi Siete bravi col pc e con l'inglese... Vi lascio in link in cui potrete documentarvi su questa categoria dei mostri normali.

http://yugioh.wikia.com/wiki/Normal_Monster_Deck

é una lettura molto interessante che vi può rinfrescare la memoria, e ricordarvi che i mostri normali possono essere protagonisti e non supporti quasi del tutto non può usati a parte alcuni (ho già citato Drago Bianco Occhi Blu!

A presto con i prossimi Post!


mercoledì 9 ottobre 2013

La luce del Metagame? Preferisco il lato d'ombra!

Spesso in giro per la rete mi imbatto molte volte in duellanti che chiedono consigli per il proprio deck, chiedono come è, se si può migliorare, spesso i deck sono dei misti, deck personali e personalizzati... e come dei dischi rotti i così detti Metagame Player rispondono:
Fa schifo
é un insieme insensato di carte
Non c'è una strategia e non può competere ai tornei
Datti all'ippica...
Ora capisco che il metagame e i tornei ufficiali che rappresentano il lato di luce di Yugioh, sia il lato serio di questo hobby... però quel che mi scoccia è che in questo lato troppo serio, si punti solo alla vittoria e a scalare le classifiche e per ciò devi per forza giocare determinati mazzi molto potenti del momento, ma solo quelli però, che in altri tornei grossi italiani ed esteri ottengono buoni risultati. Spesso questi deck hanno delle strategie meccaniche e preimpostate e la maggiorparte delle volte partono giocando le stesse carte ogni volta, mentre se al primo turno non si hanno le carte in mano che servono a far partire la strategia meccanica del deck, ci si arrende quasi immediatamente, quindi i duelli ormai, non vanno oltre il quinto turno di gioco.
Tutti i giochi di carte collezionabili, nonostante vengano considerati da bimbi piccoli, sono hobby seri e complessi, tutti i giochi di carte collezionabili sono seri e complessi, le figurine dei calciatori sono robe per bimbi perchè non sono complessi, è solo collezionismo...I giocatori possono iniziare da giovani, o anche da adolescenti quando vogliono, appassionandosi ai giochi di carte collezionabili e solo a distanza di anni possono diventare esperti giocatori... ma per diventare ciò, a mio parere servono si le vittorie ma anche le sconfitte, anzi a volte le sconfitte sono più necessarie delle vittorie per progredire con l'esperienza.
Inoltre mi sento di dire che se il metagame e strategie meccaniche sono la luce, preferisco l'ombra, dove ci sono quelle che io chiamo COMBINAZIONI SINGOLE, quelle di cui parlo nel blog, queste a mio avviso servono ad imparare come usare le carte in più modi facendo lavore il cervello, perchè a questo gioco ci si dovrebbe DIVERTIRE RAGIONANDO, NON RAGIONARE SERIAMENTE QUASI FOSTE SCACCHISTI ROBOT. Di modo che la mente vi diventi elastica non fissata con certe strategie che vi permettono di competere a sti cacchio di torni ufficiali facendovi andare in Top classifica.

Perchè se io ho un deck misto e dentro di esso ho le seguenti carte per esempio:
 Illusione Aquaspecchio e Evigishki Gustkraken ma nessun'altra carta Gishki... tutti direbbero che è inutile tenerle nel deck, che sono carte messe a caso così da sole... invece no... se il gioco fosse diverso, se l'avversario ti facesse giocare più di quanto accade adesso... quando lui sferrerebbe un attacco diretto, attiverei la trappola Illusione Aquaspecchio precedentemente giocata coperta, e dalla mia mano schiererei in campo un mostro Gishki rituale come Evigishki Gustkraken, come indicato dalla trappola, che avrebbe il compito di impedire all'avversario di togliermi i life points attaccandomi. Insomma bloccare l'attacco avversario. Se poi Evigishki Gustkraken sopravvive e ritorna in mano per effetto della trappola, si troveranno altri modi di usare questa carta... come ad esempio scartarla dalla mano al cimitero come costo di attivazione di certe carte magia o trappola, o per schierare in campo altri mostri chi richiedono di scartare una carta dalla mano come L'ingannatore (the tricky).
Questo vuol dire usare la testa per trovare più modi di usare le carte, qualsiasi carta.

Quindi in difinitiva, io sono uno che gioca e crea mazzi tematici ma comunque personali, con strategie proprie, e non considero i deck misti, degli obrobri, dei scarti, delle robe assurde, ma li considero mazzi, come gli altri, e anche i deck misti possono avere una logica, ovvero quella di usare al meglio e in più modi in base alle situazioni che si presentano durante la partira ogni singola carta che compone quel deck misto, usando le combinazioni che si pensano al momento e che si sono studiate ed ideate in precedenza!

Questo è un post di riflessione e svogo, però ho voluto parlarne, per dire a tutti quei giocatori, giovani o no che non riescono a competere con gli altri perchè le carte che avete, che avete scelto voi non sono abbastanza forti, sappiate che non è colpa vostra, secondo me è colpa di come è diventato il gioco, dove i giocatori per competere, devono puntare necessariamente alla vittoria mettendo in secondo piano il divertimento, usando solo determinati mazzi del momento molto forti indubbiamente ma che non ti fanno quasi giocare!
La colpa è di come è diventato quel lato di yugioh ufficiale e torneistico!

A presto con nuovi post e dove parlerò di altre carte!

martedì 8 ottobre 2013

Un mostro debole può battere uno più forte!

In questo post ripercorreremo un pochino la storia molto in breve del potenziamento dei mostri e quindi del mostro più debole che riesce poi a battere il mostro più forte.
Tutto incominciò con le vecchie carte trappola Rinforzi e Mura del Castello.


Rinforzi: Scegli uno dei tuoi mostri scoperti, esso guadagna 500 Atk fino alla fine del turno!
Usata per potenziare il vostro mostro quel poco che bastava per battere il mostro avversario poco più forte in battaglia.


Mura del Castello: Aumenta la Def di un mostro scoperto di 500 punti fino alla fine del turno!
Usata per far sopravvivere in battaglia il vostro mostro posizionato in difesa perchè appunto vi deve difendere.



Poi il gioco si è evoluto ed Risucchio di Energia ha preso il loro posto: Seleziona un mostro sul tuo terreno, aumenta il suo Atk e la sua Def pari al numero di carte che l'avversario ha in mano moltiplicato 200 fino alla fine del turno.


Ma non dimentichiamoci di Energia Ascendente, usata per potenziare molto il proprio mostro: Scarta una carta dalla tua mano e scegli uno tuo mostro scoperto sul terreno, il mostro scelto guadagna 1500 Atk fino alla fine del turno.





Ma facciamo ora un balzo ai giorni nostri con Mini-Coraggio: Tributa un tuo mostro scoperto sul tuo terreno e scegli come bersaglio un mostro scoperto dell'avversario, il suo attacco diventa 0 fino alla fine del turno. Se il mostro avversario il cui attacco è stato ridotto a 0 viene distrutto in battaglia e mandato al cimitero, infliggi all'avversario un danno ai life points pari all'Atk del mostro avversario distrutto.




E la carta che preferisco, Colpo a Piena Potenza:
Scegli un tuo mostro scoperto che controlli, in questo turno, non può essere distrutto in battaglia. Entrambi i giocatori non subiscono danni ai life points dalla battaglia. Se il tuo mostro scelto combatte con un mostro avversario, il mostro avversario viene distrutto prima del calcolo dei danni.









Un altra combo interessante di qualche anno fa ve la descriverò con un breve duello simulato. 

Me vs Opponent 1000 LP
 
Opponent: Parto per primo. Pesco la sesta carta, e gioco la magia terrano Città degli Ingranaggi, poi gioco la carta magia Tifone Spaziale Mistico e distruggo Città, così si attiva la sia seconda abilità, dal deck evoco un mostro ingranaggio antico anche di altro livello senza tributi, Drago Gadjiltron Ingranaggio Antico, poi gioco una carta coperta, passo. 

Me: Pesco, attivo Fulmine Vortex, scarto Drago Arcobaleno dalla mia mano al cimitero per distruggere Drago Gadjiltron...

Opponent: Niente da fare. Scopro Lancia Proibita, è vero che il mio Drago perde 800 punti d'Atk ma diventa immune alla tua magia...

Me: Va bene... L'obbiettivo principale era scartare, Ora evoco Kuriboh Alato in posizione di attacco...
 
 Opponent: Ah, Kuriboh Alato ha solo 300 atk, il mio Drago ancora 2200 atk...

Me: Attivo la magia rapida Colpo Berserker, ora scelgo un mostro nel mio cimitero come Drago Arconaleno e lo rimuovo dal gioco, e fino alla fine di questo mio turno, Kuriboh Alato guadagna Atk pari all'Atk di drago arcobaleno rimosso. Ora Kuriboh Alato ha 4300 Atk, Kuriboh Alato attacca e sconfigge Drago Gadjiltron! L'avversario ha perso.

Opponent: 0 life points!

Piaciuto il breve duello?
Di lato a destra riporto le immagini delle carte citate nel duello! In questo post vi ho dimostrato con piccoli esempi come con i giusti supporti un vostro mostro più debole possa battere uno più forte dell'avversario.
A presto col prossimo post!






Dueling Network, 2 parole su di esso e sullo scudo dei draghi!

Dueling Network è un sito online gratuito in inglese dove registrandosi è possibile duellare con giocatori italiani e stranieri da diverse parti del mondo registrati sul sito. La lingua del sito non è modificabile, i comandi per giocare sono praticamente tutti manuali... quindi è necessario che sappiate usare bene il pc e che sappiate bene l'inglese!
Se per caso avete giocato in passato ai giochi per pc Yu-gi-oh power of chaos, avete penso buone possibilità di imparare abbastanza in fretta ad usarlo, smanettandoci con intelligenza un pò... ma per aiutare ancora di più, su youtube potete trovare video sia in inglese sia in italiano che vi spiegano come fare, insomma dei tutorial! Basta cercare! Quindi i consigli che dò sono principalmente per chi gioca online ma possono anche valere un pò per il gioco reale ma online hai tutto gratis, nella realtà paghi anche tanto purtroppo in certi casi. Dueling Network è molto usato per testare i mazzi che poi si useranno ai tornei, io invece sfrutto il suo completissimo database, costantemente aggiornato per conoscere le carte in inglese prima che escano in italia e per elaborare sempre nuove combinazioni e mazzi!

Ora passiamo alla carta di oggi, dopo uno scudo per i guerrieri andiamo ad analizzare lo scudo dei draghi!
Ecco Dragon Shield, Scudo Drago, uscirà nelle buste Giudizio della Luce Edizione Deluxe e anche credo in Spettri dell'Ombra.
Questa carta può essere equipaggiata solo a un mostro di Tipo Drago, il mostro equipaggiato non può essere distrutto in battaglia o dagli effetti delle carte, nessun giocatore perde life point nelle battaglie in cui è coinvolto il mostro equipaggiato.

Insomma si può affermare con sicurezza che questa carta rende un drago quasi invincibile. Carte come buco nero, o forza riflessa non possono fare niente al drago equipaggiato per esempio e anche se l'avversario con un suo mostro più forte attacca il drago che possiede questo scudo, non potrà distruggerlo e non si perdono life point.  Le soluzioni per neutralizzarla ovviamente ci sono, distruggere l'equipaggiamento ovvero dragon shiled osando la classica carta magia tifone spaziale mistico ad esempio, oppure usare la magia scambio di anime per tributare il drago equipaggiato con dragon shield. in Yugioh tributare non vuol dire distruggere, sono due concetti diversi.

Penso che visto il recente ritorno alla ribalta dei draghi... prima col mazzo dragon collade http://yugioh.wikia.com/wiki/Structure_Deck:_Dragons_Collide e poi con il più recente mazzo saga of blue eyes white dragon http://yugioh.wikia.com/wiki/Structure_Deck:_Saga_of_Blue-Eyes_White_Dragon
Questo scudo faccia veramente comodo! Sono molti i mazzi e le categorie di mostri che torneranno alla ribalta. Ne parleremo nei prossimo post! A presto!

lunedì 7 ottobre 2013

Un forte guerriero ha un forte equipaggiamento.

Inizierei parlando di Magnum Shield, Scudo Magnum uscito nella busta Signore della Galassia Tachionica.
Una carta potentissima, una manna per i guerrieri.
Potete equipaggiare questa carta solo a un mostro Tipo Guerriero. Se si trova in posizione d'attacco, guadagnerà tanti punti atk quanti sono i punti di difesa del mostro equipaggiato. Se invece si trova in difesa, gadagnerà tanti punti def quanti sono i punti di attacco del mostro equipaggiato.

Strategyyy Draaaw: evoco Big Shield Gardna (Il Guardiano Grande Scudo, 100 atk, 2600 def) in posizione d'attacco e lo equipaggio con Magnum Shield, i suoi punti atk diventano 2700!!

Immaginatevi un Eroe Elementale Neos con questa carta... avrebbe 4500 atk, e Utopia lo stesso!

E che dire del nuovo mostro che trovate online su Dueling Network (se non lo conoscete, ve ne parlerò in seguito) e che uscirà in seguito? Swordsman of Revealing Light?
Potete evocarlo specialmente quando l'avversario ti attacca direttamente, e se i punti d'attacco del mostro attaccante dell'avversario ha punti d'attacco inferiori ai punti di difesa di questo spadaccino, il mostro avversario viene distrutto.

Per sfruttare al massimo l'effetto unito al potere difensivo di questo spadaccino bisogna usarlo in combinazione con la carta trappola D2 Shield, Scudo D2, che era nella busta Starstrike Blast, che raddoppia i punti di difesa di un mostro in difesa scoperto, quindi evocate specialmente Swordsman of Revealing Light e attivate Scudo D2, la difesa salirà a 4800 e vi permetterà di distruggere grazie all'effetto, un mostro avversario la cui potenza d'attacco pari a 4700 atk!
Un buon guerriero a mio parere deve saper attaccare e difendere, e a volte la miglior difesa è l'attacco!
Bè può bastare per iniziare che dite?
Come ho detto non condivido queste combo perchè le copiate, potete provarle certamente e mi farebbe piacere, ma come ho detto spero vi servano da stimolo perchè studiate voi nuove strategie, per creare un vostro deck personalizzato!

Passione e strategia prima di tutto anche della vittoria.

Io mi definisco Anti-meta player, ma non perchè gioco i così detti mazzi anti meta, ma perchè sono contrario al fatto che ai tornei ufficiali devi puntare alla vittoria, e scalare il più possibile la classifica, la TOP... e per farlo devi giocare determinati mazzi che usandoli in tanti, fanno lievitare i prezzi e poi quei mazzi potenti e costosi vengono danneggiati dalle banned list che servono anche a favorire commercialmente nuovi deck che diventeranno molto probabilmente da metagame.
Quindi dico ai duellanti, pensate a divertirvi, non a vincere a tutti i costi, realizzate da voi le strategie, non imparate strategie preimpostate. E io condividerò le mie che vi servano da spunto, e da incoraggiamento.

Carte Strategie e altro questo sarà il mio blog!

Questo sarà il mio blog. Dopo molto tempo condividerò le mie strategie e tanto altro riguardanti Yugioh! Ma non Metagame sia chiaro!
Quindi possiamo incominciare che inizi il blog, Strategyyyyyy Draaaaaaaaw!!!!